Ford Mondeo 2022: ecco la quinta generazione, ma non per l’Europa
Arriverà sul mercato cinese nel secondo trimestre 2022
La Ford Mondeo è, da sempre, un modello di successo del marchio dell’Ovale Blu, ma nell’ultimo periodo sono calate le vendite. Il mercato è sempre più spostato verso crossover e SUV, così la berlina è al passo d’addio in Europa, come dicevamo qualche mese fa. Tuttavia, in Cina proseguirà la sua corsa, con la quinta generazione.
Le caratteristiche
La casa americana, infatti, ha pubblicato sul sito del Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’informazione cinese le immagini del nuovo modello, il cui arrivo è previsto nel secondo trimestre dell’anno prossimo. Conosciuta con il nome interno di CD542, propone un’estetica completamente diversa, rispetto al modello attuale. Con una griglia a forma ottagonale, un cofano sagomato, cerchi fino a 19 pollici e delle luci posteriori ispirate alla Mustang.
Inoltre, propone numerosi punti in comune con la Ford Evos, un altro modello per il paese asiatico, ed ha delle dimensioni classiche da berlina tre volumi, con una lunghezza di 4,93 metri ed un’altezza di 1,50 metri. Ovviamente non manca la tecnologia nell’abitacolo, con il doppio grande display per il quadro strumenti ed il sistema di infotainment. Quest’ultimo è il nuovo sistema UX Sync+ 2.0, arricchito da un nuovo pacchetto software sviluppato da Baidu.
I motori
La nuova Ford Mondeo, basata sulla piattaforma C2, sarà disponibile con il motore turbo benzina quattro cilindri da 1.5 e 2 litri ed una potenza fino a 238 cavalli. Successivamente, arriverà anche una versione ibrida plug-in, della quale però non sono stati ancora svelati i dettagli. Li scopriremo nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui