Ford Mondeo, a Parigi arriva la nuova generazione. Supergalleria di 46 immagini
Il Salone dell’Auto di Parigi sarà l’occasione per vedere in “carne e ossa” la nuova Ford Mondeo, ma già oggi abbiamo a disposizione una serie di nuove fotografie per dare un primo assaggio alla nuova creatura proveniente dall’America. Esterni e interni sono stati migliorati per dare una bella rinfrescata all’intera struttura e dal punto di vista tecnologico vediamo l’apparizione di nuovi sistemi come il Ford EcoBoost e una serie di motori diesel TDCi.
Diversi cambiamenti sul muso: vediamo la nuova griglia trapezoidale di Ford e anche un nuovo design per il cofano, il tutto integrato con un gruppo ottico dotato di luci da giorno a Led. Anche la fanaleria posteriore è stata modificata e intorno ai finestrini si nota la nuova cromatura. All’interno i cambiamenti sono stati fatti soprattutto sulla consolle dei comandi e nei materiali utilizzati per la realizzazione.
Per quanto riguarda l’offerta di motorizzazioni, come detto, ci saranno diverse novità: partiamo subito con l’EcoBoost 2.0 litri, che sulla Mondeo vedrà apparire una versione potenziata fino a 240 Cv. Si segnala poi il diesel Duratorq TDCi 2.2 litri che ora è in grado di arrivare a 200 Cv massimi. Questi due modelli, tra l’altro, dovrebbero creare a loro volta una serie di derivazioni da 1.6 litri che completeranno l’offerta.
Seguici qui