Ford Ranger Raptor 2023 sarà presentato a febbraio [VIDEO TEASER]

Sotto il cofano dovremmo trovare il V6 biturbo dell'Explorer ST o del Bronco

Ford Ranger Raptor 2023 sarà presentato a febbraio [VIDEO TEASER]

Pare che il progetto digitale proposto ieri diventerà realtà in quanto Ford ha rivelato nelle scorse ore che il nuovo Ford Range Raptor debutterà ufficialmente a febbraio 2022.

Verso la fine della presentazione live del Ranger di ultima generazione, sullo schermo è apparsa una breve immagine contenente un codice QR. Scansionando questo codice si accedeva a un video teaser dedicato al nuovo Range Raptor condiviso sul sito Web di Ford Australia.

Purtroppo, la clip non ci mostra nel dettaglio la versione ad alte prestazioni del pick-up, ma ci consente di ascoltare il sound del motore che troveremo sotto il cofano. La generazione precedente del Range Raptor era equipaggiata con un motore diesel dotato di doppio turbocompressore, ma, a giudicare dalla colonna sonora di questo video teaser, è chiaro che la casa automobilistica statunitense ha scelto questa volta un powertrain a benzina.

Ford Ranger Raptor 2023 teaser

Per ora non si conosce il motore che troveremo sotto il cofano

Ford deve ancora confermare quale motore ci sarà sotto il cofano del Ford Range Raptor 2023. Tuttavia, diversi report affermano che sarà lo stesso V6 biturbo a benzina da 3 litri usato sull’Explorer ST, in cui riesce a sviluppare 406 CV di potenza e 563 Nm di coppia massima.

Un’altra opzione sarebbe il V6 biturbo da 2.7 litri del Bronco, in cui eroga 335 CV e 563 Nm. Accanto al propulsore dovremmo trovare una trasmissione automatica a 10 marce come unica opzione disponibile.

Ad ogni modo, rispetto al modello standard la versione top di gamma riceverà diversi altri aggiornamenti. Ad esempio, ci aspettiamo dei parafanghi più larghi, un frontale realizzato su misura con una griglia più aggressiva e vari upgrade alle sospensioni per migliorare le sue capacità off-road.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati