Ferrari 288 GTO: eccola in versione moderna [VIDEO]

The Sketch Monkey ha immaginato come sarebbe adesso la super car di Ferrari

Ferrari 288 GTO: eccola in versione moderna [VIDEO]

Ferrari 288 GTO è sicuramente una delle auto più famose tra quelle che hanno fatto capolino nella gamma della casa automobilistica del cavallino rampante nel corso della sua lunga storia. La super car del produttore di Maranello è stata realizzata in appena 272 esemplari intorno alla metà degli anni 80′.

La vettura appariva come una sorta di Ferrari 308 GTB ma con alcune importanti modifiche. L’auto della Ferrari infatti aveva come sue caratteristiche principali uno spoiler posteriore più grande, parafanghi allargati e uno spoiler anteriore dalle dimensioni imponenti che ospitava i fari.

Ecco come sarebbe una Ferrari 288 GTO in chiave moderna secondo The Sketch Monkey

La Ferrari 288 GTO disponeva del motore V8 da 2.8 litri e fu la prima auto del cavallino rampante ad utilizzare l’iniezione elettronica derivante dalla Formula 1. Grazie a questo motore la vettura di Ferrari erogava oltre 400 cavalli di potenza e raggiungeva i 305 km orari di velocità massima. Si tratta di numeri che all’epoca erano considerati come davvero impressionanti.

A proposito di questa auto del cavallino rampante, segnaliamo che nei giorni scorsi il designer The Sketch Monkey ha voluto immaginare come sarebbe una Ferrari 288 GTO in versione moderna. Ciò è avvenuto per mezzo di un video pubblicato su YouTube che vi proponiamo in questo nostro articolo. Come si evince chiaramente da queste immagini, il designer ha modificato notevolmente l’aspetto di questa auto. Questa però continua a mantenere alcune caratteristiche che fanno intuire il veicolo da cui deriva. 

Ferrari 288 GTO

Tra le principali modifiche di design di The Sketch Monkey sulla Ferrari 288 GTO segnaliamo la presenza di sottili fari a LED nella zona anteriore, l’eliminazione della griglia, nuovi cerchi in lega con pinze freno gialle e l’eliminazione delle feritoie sul cofano motore. Il risultato sicuramente è interessante e fa sperare che Ferrari un giorno decida realmente di lanciare sul mercato un’erede di questa sua famosa auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)