Ford Ranger Raptor: il V8 non è stato scartato
Per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali
L’ultima generazione del Ranger potrebbe portare una versione ad alte prestazioni con motore V8 chiamata Ford Ranger Raptor.
Vista la popolarità del Ranger Raptor di generazione precedente, sembrava scontato l’arrivo di un nuovo modello con questa denominazione. Tuttavia, l’attuale veicolo non è stato fino ad ora proposto con un propulsore V8.
Nel corso di un’intervista con Cars Guide, Trevor Worthington – vicepresidente dello sviluppo globale del prodotto di Ford – ha dichiarato che il Bronco DR potrebbe ispirare la creazione di un nuovo Ford Ranger Raptor.
La nuova generazione del pick-up potrebbe condividere diverse caratteristiche con il Bronco DR
Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsports, ha affermato che molte caratteristiche del Bronco DR potrebbero essere trasferite al Ranger, in seguito a una domanda se un possibile Ranger con V8 piacerebbe o meno ai clienti.
Sappiamo che la casa automobilistica statunitense sta lavorando sulla versione Raptor dell’ultima generazione del Bronco e, secondo le ultime indiscrezioni, non avrà un V8 sotto il cofano, bensì un EcoBoost V6 biturbo da 3.5 litri che è praticamente lo stesso dell’F-150 Raptor, in cui produce 456 CV e 691 Nm di coppia massima.
Seguici qui