Forza Motorsport: arriverà nel 2023, con oltre 500 vetture a disposizione [VIDEO]
Sarà disponibile per Xbox Serie S, Xbox Serie X e PC
Uno dei videogiochi più attesi del 2023 è Forza Motorsport. Si tratta dell’ottavo capitolo di questa serie, anche se perderà la desinenza numerica in questa occasione. Non c’è ancora una data precisa per il lancio, ma avverrà sicuramente nel corso di quest’anno, probabilmente entro giugno, e sarà renderizzato in 4K a 60 fps.
Le caratteristiche
Lo sviluppatore Turn 10 Studios non ha rilasciato tantissime informazioni su questo gioco, di cui si parla ormai da quasi tre anni. Avrà la possibilità di scelta tra oltre 500 vetture ed avrà anche nuove ambientazioni, tra cui un circuito ambientato in Sudafrica. Il meteo sarà dinamico, con cicli giorno/notte, e sarà pieno di dettagli grafici. Il team di sviluppo, infatti, si è concentrato moltissimo sull’estetica delle auto e con ampio spazio per il suono, con un audio ricostruito da zero.
Infatti, sarà il primo gioco a essere mixato nativamente per formati audio immersivi come Windows Sonic e Dolby Atmos, con altre sistemi per regalare un realismo sonoro mai avuto sinora. Durante il Developer Direct di Microsoft, dei giorni scorsi, è stato presentato un nuovo lungo trailer (in testa all’articolo).
Uscita e console
Come dicevamo, il nuovo capitolo di Forza Motorsport uscirà nel corso del 202 e sarà disponibile per Xbox Serie S, Xbox Serie X e PC e sarà incluso, sin dalla data di lancio, su Game Pass per PC e console.
Seguici qui