Foxconn completa l’acquisizione dello stabilimento di Lordstown

L'azienda taiwanese si occuperà della produzione del pick-up Endurance

Foxconn completa l’acquisizione dello stabilimento di Lordstown

Foxconn ha ufficialmente chiuso il suo accordo che prevede l’acquisto dello stabilimento di Lordstown presente nell’Ohio. La start-up di veicoli elettrici ha promesso di portare sul mercato dei modelli innovativi, ma fino ad ora non è riuscita a soddisfare le aspettative.

Ha originariamente acquistato l’impianto da General Motors, ma ora la proprietà sarà trasferita a Hon Hai Technology Group, così come i 400 dipendenti. In aggiunta, il produttore taiwanese si assumerà la responsabilità di produrre il pick-up Endurance 100% elettrico.

Verranno investiti altri 100 milioni di dollari

Adesso Lordstown diventerà un’azienda di ingegneria e di sviluppo prodotto e quindi non agirà più come una casa automobilistica. Foxconn ha rivelato che prevede di investire altri 100 milioni di dollari per creare una joint-venture per sviluppare veicoli elettrici utilizzando le sue piattaforme Mobility-in-Harmony.

Nel corso di un’intervista con la stampa, il CEO della start-up Daniel Ninivaggi ha affermato che il denaro fornito dalla multinazionale taiwanese non era abbastanza per avviare quest’autunno la produzione del Lordstown Endurance. Bisognerà raccogliere altri 150 milioni di dollari per raggiungere gli obiettivi di produzione.

Infine, sappiamo che lo stabilimento Foxconn dell’Ohio verrà utilizzato anche per costruire la nuova Fisker Pear.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)