Lordstown: Edward Hightower è il primo CEO di colore in oltre 100 anni

È il primo ad di colore di una casa automobilistica americana in più di 100 anni

Lordstown: Edward Hightower è il primo CEO di colore in oltre 100 anni

Lordstown Motors continuerà ad operare con l’obiettivo di raccogliere fondi per trasformare in realtà il suo pick-up Lordstown Endurance. Si spera che il nuovo CEO Edward Hightower aiuti il brand ad affermarsi nel settore dei veicoli elettrici.

Hightower è stato nominato amministratore delegato dopo aver ricoperto il ruolo di presidente di Lordstown Motors. Così facendo, è diventato il primo CEO di colore di una casa automobilistica statunitense in oltre 100 anni.

Ha lavorato anche per BMW, Ford e General Motors

Il 57enne ha precedentemente ricoperto diversi ruoli importanti in ingegneria, strategia, dirigenza e marketing presso General Motors, Ford e BMW. Ha una laurea in ingegneria presso l’Università dell’Illinois e un MBA presso la School of Business dell’Università del Michigan.

Ho fatto crescere la mia carriera nel settore automobilistico perché ne sono stato appassionato. Per tutta la mia vita, sono stato appassionato di auto. Sono cresciuto a Chicago ed ero bravo in matematica e scienze. Quindi sono fortunato ad avere la carriera che ho avuto finora. Non vedo l’ora di continuare con questa transizione verso l’elettrificazione e la guida di Lordstown”, ha dichiarato Edward Hightower ad Auto News.

Hightower crede che la sua eredità afroamericana gli fornisca un punto di vista importante che aiuterà la casa automobilistica americana a crescere.

Penso che mi dia la prospettiva che ci sia talento ovunque. E ci sono persone appassionate e molto forti nel settore, di ogni provenienza. È importante che gli afroamericani e tutti abbiano accesso a esperienze e tutoraggio per i quali sono qualificati e interessati. Hai solo un pool molto più ampio tra cui scegliere per crescere e avere successo”, ha detto il nuovo CEO.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)