Foxconn Model B: presentata la nuova vettura col design firmato da Pininfarina [FOTO]
Interni minimal high-tech, promette 450 km d'autonomia
Dalla collaborazione tra Hon Hai Technology Group (Foxconn) e Pininfarina sono nati una serie di nuovi concept, che fanno da preludio all’allargamento del raggio d’azione di Foxconn sul mercato automobilistico.
A Taiwan, in occasione della terza edizione dell’Hon Hai Tech Day (HHTD), è stata svelata la Model B, una compatta dalle linee semplici ed eleganti, della quale era state rilasciate alcune anticipazioni qualche settimana fa. Ora Foxconn ha annunciato ulteriori dettagli e immagini della Model B.
Misura 4,3 metri in lunghezza e ha un Cx di 0,26
La vettura, disegnata da Pininfarina e dotata di alimentazione elettrica, è costruita sulla piattaforma modulare MIH e vanta dimensioni che la rendono paragonabile alla Volkswagen ID.3. Nello specifico, la Model B è lunga 4.3 metri, larga 1,865 metri e alta 1,53 metri, mentre il passo misura 2,8 metri. Progettisti e designer hanno lavorato sull’aerodinamica, arrivando ad ottenere un Cx di 0,26, per riuscire a contenere al massimo i consumi, aumentando di conseguenza l’autonomia.
Enorme display centrale da 15,6 pollici per l’infotainment
Gli interni della Model B si caratterizzano per eleganza, minimalismo e tecnologia funzionale, dove spicca il grande display centrale da 15,6 pollici, con sistema d’infotainment sviluppato da Foxconn con aggiornamenti “over the air”, a dominare la plancia. Decisamente più piccolo è invece lo schermo del quadro strumenti digitale collocato dietro al volante. Sulle due estremità del cruscotto ci sono poi due altri piccoli display, in posizione rialzata, che visualizzano ciò che viene ripreso dagli specchietti retrovisori digitali esterni.
Più di 230 CV e 450 km d’autonomia
Per quanto riguarda la motorizzazione, al momento Foxconn ha diffuso pochi dati tecnici, limitandosi a rendere noto che la Model B monta un motore elettrico da 233 CV in grado di garantire fino a 450 chilometri d’autonomia con una singola carica.
Seguici qui