Futuricum stabilisce un record grazie al suo camion elettrico da 1099 km di autonomia

Il Volvo modificato dispone di un pacco batterie da 680 kWh e produce una potenza di 690 CV

DPD Switzerland, Continental Tires e Futuricum hanno annunciato la scorsa settimana di aver guadagnato il Guinness World Record per la distanza più lunga percorsa con un camion elettrico senza effettuare alcuna ricarica aggiuntiva alla prima.

Il veicolo in questione è un Volvo modificato che è riuscito a percorrere ben 1099 km. Il camion ha completato la distanza sul circuito di prova di Continental, lungo 2,8 km, presente vicino ad Hannover (in Germania). Il team si è affidato a due autisti per fare questa prova e hanno completato 392 giri a una velocità media di 50 km/h in 23 ore.

Marc Frank, direttore per la strategia e l’innovazione di DPD Switzerland, ha detto: “Abbiamo deciso di investire nella mobilità elettrica in una fase iniziale. Da circa 6 mesi il camion Futuricum viaggia dal deposito di Möhlin vicino a Basilea al centro di distribuzione di Buchs/Zurigo”.

Il camion Volvo modificato da 19 tonnellate riesce a sviluppare una potenza di 690 CV e dispone di un pacco batterie da 680 kWh, il più grande utilizzato in Europa da un veicolo di questo segmento. Oltre a questo, il truck usa degli pneumatici Continental ad alta efficienza e con bassa resistenza al rotolamento. Secondo le tre aziende che hanno guadagnato il Guinness World Record, questo importante traguardo dimostra che l’autotrasporto sostenibile è fattibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)