GAC M8: svelato il nuovo minivan di lusso per la Cina [FOTO]
Sarà disponibile con motori benzina, ibridi e ibridi plug-in
GAC Motor ha presentato nelle scorse ore in Cina la seconda generazione del GAC M8. Si tratta di un minivan full-size progettato appositamente per il mercato cinese.
Come potete vedere chiaramente dalle varie immagini, è un modello lussuoso che offre anche tanta tecnologia e tanto spazio a bordo e sarà proposto con motori a benzina, ibridi e ibridi plug-in. Si basa sul concept New Space annunciato pochi mesi fa, anche se la versione di produzione è stata più attenuata.
Sulla parte frontale possiamo vedere una grossa griglia cromata in stile Lexus che GAC Motor chiama Soaring Wings 2.0. È affiancata da sottili fari a LED e da una zona inferiore sportiva.
Il profilo laterale è caratterizzato dalle proporzioni tipiche di un minivan con cerchi di piccolo diametro, delle portiere scorrevoli e un ampio abitacolo. Sul retro del GAC M8 spiccano dei fanali a LED, un alettone prominente e una minigonna cromata.
Il corpo presenta delle dimensioni di 5212 mm di lunghezza, 1893 mm di larghezza e 1823 mm di altezza, per un passo di 3070 mm.
Passando all’abitacolo, è presente un sistema di infotainment con un ampio display touch da ben 14.6 pollici, un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e una manopola del cambio illuminata sulla console centrale che si abbina al colore dell’illuminazione ambientale. È possibile scegliere fra due temi di illuminazione per gli interni: bianco e nero e Royal Opera che prevede sfumature rosse, dorate e bianche.
I sedili e i pannelli delle portiere dispongono di particolari ricami che si abbinano alla pelle semi-anilina sparsa un po’ ovunque. Il nuovo M8 permette di personalizzare la disposizione dei sedili grazie alla terza fila ribaltabile e alla seconda fila scorrevole.
Grazie a questa configurazione è possibile trasformare il minivan da sette posti in una piccola sala riunioni con quattro posti a sedere. Purtroppo, GAC Motor non ha annunciato le specifiche tecniche dei motori disponibili, ma sappiamo che le versioni ibride utilizzano il sistema Toyota Hybrid.
Seguici qui