General Motors potrebbe scongelare la sezione HPVO

General Motors potrebbe scongelare la sezione HPVO

Nel febbraio del 2009 la General Motors aveva deciso di sospendere la sua sezione HPVO (High Performance Vehicle Operations), vale a dire quell’ufficio preposto alla progettazione delle auto super performanti del colosso americano. Ora, secondo alcune voci provenienti dagli Stati Uniti, la casa potrebbe far rivivere questa sezione, dato che il mercato ha ormai dato chiari segnali di ripresa.

La sezione HPVO è responsabile di numerosi modelli ad alte prestazioni, tra i quali possiamo citare la Cadillac CTS-V, la Chevrolet HHR SS e la Cobalt SS. Lo stesso SEMA show di Las Vegas della scorsa settimana ha ulteriormente confermato, come se ce ne fosse bisogno, che la compagnia sta nuovamente puntando sulle versioni speciali potenziate e l’idea è stata confermata anche dal capo de settore marketing di Chevrolet, Chris Perry. «In questo momento non abbiamo una sezione dedicata alle auto super performanti. Per ora non sarà un vero e proprio sotto-marchio, ma ci potranno essere iniziative particolari per parti e accessori.»

Da queste parole si può intuire che i futuri progetti della sezione HPVO, più che a potenziare direttamente il motore, penserà a fare una sorta di tuning ufficiale alle auto della GM. «Ci sono delle zone di mercato che dobbiamo ravvivare. Lo potremo fare producendo parti speciali? Può darsi.»

Fonte: MotorAuthority
Foto: Flickr

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)