Gigi Buffon: il garage auto di un calciatore che non ti aspetti
Troviamo ovviamente auto di lusso ma anche monovolumi e citycar davvero inaspettate
Vi abbiamo spesso raccontato dei fantastici garage dei calciatori, tra auto di lusso, supercar, edizioni limitate o auto super esclusive. Non fanno quindi eccezione personaggi come Ronaldo, Ibrahimovic o anche Aubameyang e molti altri. Tornando in patria potremmo parlare del portiere per eccellenza, Gianluigi Buffon, ex capitano della Juventus e quasi giunto al temine della sua carriera da calciatore, che nella vita sicuramente si è tolto diversi sfizi, ma parlando di auto diciamo che i suoi acquisti si sono diretti verso auto molto “curiose”.
Gigi Buffon: nel suo garage troviamo Maserati, ma anche Fiat 500, Lancia Musa e altro
Un uomo che da sempre ha puntato sull’umiltà e sulla praticità, forse un calciatore d’altri tempi. Tempi in cui i social non erano predominanti e dove l’apparire veniva sicuramente in secondo piano rispetto alla sostanza. Il suo garage rispecchia alla perfezione la sua personalità, con auto adatte alla vita di tutti i giorni, pratiche e concrete ma chiaramente non manca qualche tocco di classe per non sfigurare mai di fronte alle occasioni di Gala.
Al vertice della sua “collezione” troviamo infatti un prodotto italiano senza tempo, un capolavoro per gli occhi e le orecchie: parliamo della mitica Maserati Quattroporte, una delle Berline più belle mai realizzate, perfetta sintesi di sportività ma anche eleganza, sobrietà e understatement con un occhio di riguardo verso il lusso e il comfort. L’auto quotidiana preferita del portiere italiano è però un’altra, perfetta per la vita di famiglia con i suoi 3 figli: parliamo della Lancia Musa, il monovolume compatto italiano che tanto era piaciuto al pubblico del nostro paese. Un’auto sicuramente insolita per un calciatore, ma ancora più particolare la sua colorazione: viola e beige. Acquistata nel 2011 è capace di rispondere alle sue esigenze quotidiane.
Tuttavia, la sua Daily car è la mitica Fiat 500 bianca, un simbolo indissolubile dell’automobile italiana, perfetta per un simbolo del calcio italiano nel mondo come lui. Ferrari e Lamborghini lasciamole agli altri.
Seguici qui