Giugiaro, una concept car al Salone di Ginevra 2012
Inedito prototipo da Italdesign
Anche Giugiaro sarà uno dei partecipanti del Salone di Ginevra 2012: pare che con la sua Italdesign, passata nel foltissimo Gruppo Volkswagen da poco tempo, la matita italiana abbia progettato una nuova concept car, per ora inedita, che sarà esposta tra l’8 ed il 18 marzo venturi. Per il momento non sappiamo con quale marchio sia stata battezzata questa inedita vettura né quali caratteristiche abbia questo prototipo: possiamo condividere con voi soltanto quest’immagine, cioè un teaser (apparentemente e apparentemente ufficiale) nel quale sembra di intravedere una vettura sportiva.
Il Salone di Ginevra 2012 è stato scelto da molte azienda italiane storiche per presentare questo o quel progetto: come ricorderete, Pininfarina ha concepito Cambiano Concept per la manifestazione, con l’intento di festeggiare il paese piemontese dove ha installato il proprio quartier generale, Bertone ha voluto progettare una sportiva, Nuccio Concept, che si chiama come il figlio del fondatore dell’azienda (oggi non più di proprietà della famiglia Bertone) e che richiama le sportive disegnata proprio dall’azienda negli anni Settanta, e Carrozzeria Touring Superleggera ha rispolverato dal passato un suo vecchio progetto, Alfa Romeo C52 Disco Volante, e gli ha ridato vita con una concept car inedita, battezzata Disco Volante.
Non sappiamo se Giugiaro, Bertone, Pininfarina e Carrozzeria Touring Superleggera produrranno, successivamente alla manifestazione, le loro creazioni. È bello, però, vedere che un’Italia dell’automobile c’è ancora, forte.
Seguici qui