Goodwood: Bentley Continental Supersports, una convertibile tutto pepe
La nuova Bentley Continental Supersports ha fatto il suo debutto ufficiale all’appena terminato Festival of Speed di Goodwood, Inghilterra. Si tratta, secondo i più esperti, di una delle spider più veloci in assoluto mai prodotte dal marchio britannico: i dati ufficiali parlano di un motore turbo W12 flex-fuel in grado di sviluppare una potenza di ben 630 Cv complessivi, che portano la velocità di punta ad un impressionante risultato di 325 km/h. Provate ad immaginare cosa dev’essere viaggiare con la capotte abbassata a simili velocità.
Anche l’accelerazione non è male: si parla di una vettura che ha toccato i 96 km/h in 3,9 secondi, quindi i 100 difficilmente supereranno di molto i 4 secondi. Pilota d’eccezione per questa nuova Bentley è stato Derek Bell, ex pilota di Formula 1 che vanta anche diverse partecipazioni alla 24 Ore di le Mans, di cui una disputata a bordo della Ferrari 512 S nel 1970.
Di seguito trovate tutte le foto del debutto di questa bellezza. Di sicuro è una di quelle auto che fanno girare la testa ai passanti.
Seguici qui