Goodwood: Bentley Continental Supersports, una convertibile tutto pepe

La nuova Bentley Continental Supersports ha fatto il suo debutto ufficiale all’appena terminato Festival of Speed di Goodwood, Inghilterra. Si tratta, secondo i più esperti, di una delle spider più veloci in assoluto mai prodotte dal marchio britannico: i dati ufficiali parlano di un motore turbo W12 flex-fuel in grado di sviluppare una potenza di ben 630 Cv complessivi, che portano la velocità di punta ad un impressionante risultato di 325 km/h. Provate ad immaginare cosa dev’essere viaggiare con la capotte abbassata a simili velocità.

Anche l’accelerazione non è male: si parla di una vettura che ha toccato i 96 km/h in 3,9 secondi, quindi i 100 difficilmente supereranno di molto i 4 secondi. Pilota d’eccezione per questa nuova Bentley è stato Derek Bell, ex pilota di Formula 1 che vanta anche diverse partecipazioni alla 24 Ore di le Mans, di cui una disputata a bordo della Ferrari 512 S nel 1970.

Di seguito trovate tutte le foto del debutto di questa bellezza. Di sicuro è una di quelle auto che fanno girare la testa ai passanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)