Goodwood Festival of Speed 2021: confermate le date, dall’8 all’11 luglio
Via libera per chi è vaccinato o ha un tampone negativo
Il Goodwood Festival of Speed 2021 si terrà, nelle date stabilite dall’8 all’11 luglio. Un altro passo verso la normalità anche per il mondo dell’auto, dopo il MiMo di metà giugno a Milano e la conferma del Salone di Monaco a settembre. Farà parte dell’Events Research Programme stabilito dal Governo inglese per post Covid.
Vaccino o tampone
Tutti i possessori di biglietti o tessere, compreso chi ha tenuto i biglietti dell’edizione 2020 non svolta, potranno accedere al festival. L’unica differenza, rispetto alla normalità, è la necessità di aver ricevuto le due dosi di vaccino da almeno 14 giorni (o 14 giorni dall’unica dose di Johnson&Johnson) oppure un tampone negativo entro 48 ore dalla partecipazione.
Infine, viene richiesto il consenso “da tutti i fan per aderire al programma di ricerca sugli eventi e i requisiti di test e tracciamento dell’NHS”.
Le regole
Oltre all’accesso, all’interno del festival verranno tenute le norme legate al Covid. Gli stand e le attività verranno effettuate con il distanziamento sociale ed il più possibile all’aperto e tutti i luoghi dell’evento saranno puliti e sanificati regolarmente.
Ci saranno delle stazioni per il lavaggio delle mani e per la sanificazione, con una segnalazione chiara per raggiungerle, ed una squadra di ‘marescialli Covid’ ricorderà ai visitatori la necessità di rispettare le norme di distanziamento sociale.
Il ritorno all’evento
Normative legate al periodo, ma sicuramente un passo avanti importante, dopo l’annullamento dell’edizione 2020 per la pandemia. Nonostante il tentativo degli organizzatori di spostare l’evento a fine estate/inizio autunno, salvo poi doverlo annullare per l’arrivo della seconda ondata.
Seguici qui