Goodyear festeggia i 45 anni della linea di prodotti Eagle

I pneumatici Goodyear Eagle sono un'icona sia in pista che fuori

Goodyear festeggia i 45 anni della linea di prodotti Eagle

Goodyear nel 2025 festeggia un anniversario molto importante e cioè i 45 anni della linea di prodotti Eagle. Si tratta di pneumatici pensati per la pista che sono diventati una vera e propria icona sia dentro che al di fuori dei circuiti automobilistici. Ancora oggi questa storia di successi continua con lo pneumatico Eagle F1 Asymmetric 6  che risulta essere uno dei più venduti in assoluto in Europa e in Asia  e che di recente  stato introdotto anche nelle Americhe.

I pneumatici Goodyear Eagle sono un’icona sia in pista che fuori

Il nome “Eagle” è strettamente legato agli sport motoristici e al marchio Goodyear, grazie alla sua presenza sui pneumatici da competizione. Nel 1980, l’azienda decise di usare lo stesso nome per pneumatici da corsa e da strada ad alte prestazioni, rafforzando il legame tra pista e strada. Il primo pneumatico stradale Eagle fu lanciato nel 1981, seguito dal modello Eagle VR50, sviluppato per le alte velocità europee. Con il tempo, il nome Eagle è diventato sinonimo di prestazioni e innovazione, conquistando anche il grande schermo in “Ritorno al futuro”.

Goodyear festeggia i 45 anni della linea di prodotti Eagle

Nel 1992, McLaren lanciò la McLaren F1, l’auto di serie più veloce del mondo, e per soddisfare le sue esigenze, Goodyear sviluppò il pneumatico Eagle F1. Questo modello ha segnato l’inizio di un’evoluzione continua, con la creazione di pneumatici come Eagle F1 GS-D2 nel 1994 e l’innovativo Eagle F1 Asymmetric nel 2007, progettato per auto ad alte prestazioni. Nel 2019, Goodyear ha introdotto l’Eagle F1 SuperSport, una gamma di pneumatici per prestazioni su strada e pista. Oggi, la famiglia Eagle continua a equipaggiare modelli come Lotus Emira e Porsche Macan 4 Electric, celebrando una lunga storia di innovazione e successo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)