Google Car a guida autonoma: pronto il modello finale

ll prossimo anno via ai test in California

Google Car - La Google Car che guida da sola è sempre più vicina a diventare realtà. Big G annuncia il modello finale del prototipo che è stato adeguato con una serie di elementi aggiuntivi che lo rendono conforme alle normative. Nel 2015 saranno le strade californiane a testarne le potenzialità in situazioni reali.
Google Car a guida autonoma: pronto il modello finale

La Google Car che guida da sola ha portato a termine la fase di progettazione e sviluppo, con il colosso di Mountain View che ne ha annunciato il modello finale, in quella che è la veste della vettura che potrebbe andare in produzione. Con un post su Google Plus Big G descrive la vettura a guida autonoma come “il miglior regalo sotto l’albero di Natale che potesse arrivare“. Rispetto al prototipo che avevamo visto in primavera diverse cose nella piccola city car di Google sono cambiate.

Nata con l’intento di annullare completamente l’intervento dell’uomo alla guida la compatta 2 posti si presentò qualche mese fa senza alcuni elementi fondanti di un’auto tradizionale: volante, specchietto retrovisore e pedali di freno e acceleratore. A far muovere in sicurezza la Google Car era un avanzato sistema integrato di software e sensori. Adesso la vettura di Big G, anche per adeguarsi alla legge, dispone di diversi elementi aggiuntivi rispetto a quel prototipo, come fari e indicatori direzionali, specchietti laterali più grandi, nuove ruote, volante, pedaliera e nuovo sensore sul tetto.

Presentandolo come “il primo prototipo completo per la guida completamente autonoma” Google fa sapere che la sua piccola vettura sarà testata nel 2015 sulle strade del nord della California. Durante prove e test in strada i collaudatori di Mountain View utilizzeranno anche dei comandi manuali temporanei per carpire maggiori feedback necessari a sviluppare e migliorare ulteriormente la city car di Google.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)