Grandine nel Parmense: auto danneggiate e tamponamenti sull’A1 [VIDEO]
Autostrada chiusa per circa tre ore in direzione Milano
Un paio di settimane fa era accaduto a Milano e dintorni, nel tardo pomeriggio di ieri è toccato alla zona attorno a Parma: una fortissima grandinata ha colpito ed ha danneggiato tantissime auto, molte delle quali stavano percorrendo l’autostrada A1. È stato chiuso anche il tratto tra Parma e Fiorenzuola, in direzione Milano.
Intervenuti i soccorsi
Su quel tratto autostradale, è stato necessario, infatti, l’intervento dei mezzi di soccorso, con anche l’arrivo della Polizia Stradale e del personale di Autostrade per l’Italia. La tempesta di grandine, come dicevamo, ha danneggiato centinaia di veicoli in transito, sia sulla carrozzeria che rompendo vetri e parabrezza, con anche tamponamenti a catena.
La tempesta di vento, pioggia e grandine di ieri ha causato ingenti danni e feriti anche nelle province di Reggio Emilia e Modena, con anche alcuni stabili scoperchiati e tegole volate a terra dalle abitazioni.
Autostrada riaperta dopo 3 ore
Come dicevamo, è stato necessario chiudere l’A1 per circa tre ore, visto che alcune auto erano state praticamente distrutte e non potevano rimettersi in marcia. Il tutto, ovviamente, ha causato delle lunghe code, non solo nel tratto in direzione Milano, ma anche nell’altro senso di marcia, sia per le difficoltà legate al maltempo che per molti i curiosi che rallentavano per vedere cosa stava accadendo.
Seguici qui