Groupe PSA, Christian Müller nominato Direttore Powertrain & Chassis Engineering

Dal 1° agosto 2020 succederà ad Alain Raposo

Groupe PSA, Christian Müller nominato Direttore Powertrain & Chassis Engineering

Groupe PSA annuncia la nomina di Christian Müller, attuale direttore dell’ingegneria di Opel a Direttore Powertrain & Chassis Engineering per la Casa madre francese.

A partire dal 1° agosto 2020, riferirà a Nicolas Morel, Direttore Ricerca e Sviluppo, prendendo il posto di Alain Raposo, che ricopre questo incarico da maggio 2018 ed ha scelto di lasciare volontariamente Groupe PSA a partire da fine agosto 2020 per perseguire un progetto personale.

Marcus Lott nuovo capo R&D di Opel

Conseguentemente alla nuova nomina di Müller, Marcus Lott, Vice President Body in White, Equipment & Materials Engineering e ingegnere Opel dal 1994 diventerà il nuovo responsabile Ricerca e Sviluppo di Opel/Vauxhall e membro del consiglio di amministrazione di Opel Automobile GmbH.

Gli attestati di fiducia di Morel e Lohscheller

Nicolas Morel, Vice Presidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di Groupe PSA, ha dichiarato: “Sono lieto di lavorare ancora a più stretto contatto con Christian Müller, che è un riconosciuto esperto nel settore dei powertrain nell’industria automobilistica. E mi congratulo con Marcus Lott per la sua nuova posizione. Grazie alla sua pluriennale esperienza ingegneristica, contribuirà in modo determinante all’ulteriore sviluppo dei marchi Opel/Vauxhall e del centro di ingegneria del Gruppo a Rüsselsheim. Queste decisioni manageriali mostrano chiaramente quanto sono strettamente integrati e coerenti i nostri team di ingegneri. Le competenze ingegneristiche tedesche continueranno a svolgere un ruolo chiave in Groupe PSA”.

Michael Lohscheller, membro del consiglio di amministrazione di Groupe PSA e CEO di Opel/Vauxhall, ha aggiunto: “L’ingegneria tedesca è al centro di Opel. Come responsabile della ricerca e sviluppo di Opel, Christian ha svolto un ruolo decisivo nel renderlo visibile e tangibile ai nostri clienti in tutti i nostri modelli, come l’attuale Corsa e il futuro Mokka, disponibili anche in versione elettrica. Sono lieto che, con Marcus Lott, abbiamo nominato un ingegnere molto esperto e riconosciuto come suo successore. Marcus conosce la nostra attività, i nostri modelli e le nostre persone da quasi 30 anni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)