Groupe PSA, dal 2020 nuovi modelli nella produzione degli impianti francesi

Sarò l'ingresso di vetture Opel e Vauxhall?

Produzione PSA - Dal 2020 gli stabilimenti francesi di PSA di Sochaux e Mulhous accoglieranno la produzione di nuovi modelli. Secondo alcuni rumors potrebbe trattarsi anche di vetture dei marchi Opel e Vauxhall, con il Gruppo PSA che starebbe pensando di portare in Francia parte della produzione attualmente in Germania e Regno Unito.
Groupe PSA, dal 2020 nuovi modelli nella produzione degli impianti francesi

Il Gruppo PSA ha comunicato che nei prossimi anni arriveranno dei nuovi modelli a far crescere la produzione negli stabilimenti francese di Sochaux e Mulhous, confermando che i due impianti potranno raggiungere la produzione a pieno regime rispettivamente dal 2020 e dal 2021. Al momento non è stato specificato nulla in merito ai nuovi modelli, ma è lecito attendersi che si tratti di vetture dei brand Citroen, Peugeot e DS.

Tuttavia ci sono anche scenari differenti, alimentati da alcuni indiscrezioni circolanti nell’industria automobilistica secondo le quali il Gruppo PSA avrebbe in programma di spostare una parte della produzione di Opel e Vauxhall da Germania e Regno Unito alla Francia, preoccupando non poco i lavoratori dei due due brand. PSA per il momento non si è pronunciata sulla questione, mentre Opel e Vauxhall hanno confermato che l’attuale assetto produttivo sarà mantenuto almeno fino al 2020. Ma cosa succederà dopo?

A questa domanda nessuno ha ancora fornito una risposta. Alla luce della Brexit, che potrebbe ulteriormente spingere PSA a portare fuori dal Regno Unito la produzione dei due marchi recentemente acquistati, si prevede che la produzione britannica dell’Astra a Ellesmere Port, Regno Unito, arriverà presto ai titoli di coda.

A ciò si aggiungono le questioni relative alla nuova generazione della Opel Astra. Il Groupe PSA ha confermato che gli impianti di Mulhouse e Sochaux presto produrranno tutti i veicoli del Gruppo che adottano la piattaforma EMP2, che sarà anche quella sulla quale poggerà la nuova Astra. Insomma un ulteriore indizio che addensa i dubbi sulla fabbrica di Ellesmere Port.

Del resto l’ottimizzazione dei costi di sviluppo e di produzione è fondamentale per il Groupe PSA e per la sua competitività nell’industria automobilistica europea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)