Groupe PSA Italia conferma il trend in crescita nei primi otto mesi dell’anno

Si rafforza ulteriormente la posizione del costruttore francese

Il Groupe PSA continua il suo trend positivo sul mercato italiano rafforzando anche ad agosto la propria posizione in termini di quota di mercato nel nostro Paese.

Groupe PSA conferma il trend di crescita nei primi otto mesi dell’anno nei quali ha immatricolato in Italia 237.781 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroen, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 16,5%, guadagnando 1,1 punti percentuali rispetto all’analogo periodo del 2018.

L’incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e rafforza il secondo posto di PSA in Italia in termini di quota di mercato. Tutti i brand del costruttore francese registrano una crescita.

Vendita ai privati: +2% di quota di mercato rispetto ad agosto 2018

Anche nel mese di agosto, Groupe Psa ha consolidato la sua ascesa, registrando una buona performance nel canale di vendita a privati con il 16,1% di quota di mercato, 2 punti percentuali in più rispetto ad agosto 2018, in contro tendenza rispetto al mercato che segna una flessione del 5,6%. Il risultato è frutto anche dell’omologazione puntuale di tutte le auto del Gruppo secondo la nuova e più rigorosa norma sulle emissioni Euro 6.

Veicoli commerciali in crescita, cumulato dell’anno +5%

Ottime performance per il gruppo anche nel mercato dei veicoli commerciali con 23.596 immatricolazioni dall’inizio dell’anno, pari ad una quota del 19,6%, che consente a Groupe PSA Italia di attestarsi al secondo posto in termini di quota di mercato.

Da inizio 2019, il volume dell’immatricolato complessivo di PSA in Italia è cresciuto del 5%, in controtendenza rispetto al mercato che registra un -2,3%.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca