Groupe PSA per la prima volta numero uno per immatricolazioni in Europa
Lo storico risultato registrato a settembre
Il mese di settembre 2018 entrerà nella storia del Groupe PSA che, per la prima volta nella sua storia, è il Gruppo automotive numero uno in Europa in termini di immatricolazioni di vetture. Il costruttore francese, così come testimoniato dai dati ACEA, ha scalato di un posto la classifica effettuando il sorpasso sul Gruppo Volkswagen, cosa che fin qui non era mai accaduta prima.
Questo straordinario risultato, spiegano dal Groupe PSA è da attribuire a diversi fattori. Il primo sono le scelte tecnologiche lungimiranti che hanno permesso al costruttore francese di farsi trovare pronto rispetto alle nuove normative di omologazione WLTP che scattavano proprio dal mese di settembre.
Il secondo elemento è relativo alla crescita di tutti i marchi appartenenti al Gruppo ed in particolare Opel/Vauxhall che sono i brand con la quota di mercato più alta in Europa a settembre (7,4%). Tra i motivi di soddisfazione del Groupe PSA ci sono le performance di Peugeot e Citroen che, tra i primi 10 marchi automotive, sono il primo e il secondo tra quelli che hanno ottenuto la miglior progressione di crescita nel mercato prendendo in esame i primi nove mesi del 2018.
Seguici qui