Groupe PSA produrrà cambi automatici nello stabilimento di Valenciennes
Sottoscritto un contratto di licenza con la giapponese Aisin
Il Groupe PSA ha sottoscritto un contratto di licenza con Aisin, azienda di componentistica giapponese, per produrre in Francia i cambi automatici finora importati dal Giappone. Una mossa necessaria, quella del costruttore francese, per soddisfare la crescente richiesta di cambi automatici da parte del mercato.
Sarà l’impianto di Valenciennes, dove PSA può fare affidamento su un notevole know-how nella produzione di cambi, a produrre e assemblare, in una nuova officina, i cambi automatici EAT6 a 6 rapporti presenti sui principali modelli dei marchio Peugeot, Citroen e DS, e sui modelli Opel e Vauxhall prodotti sulle piattaforme del Gruppo.
Per la realizzazione della nuova officina il Groupe PSA ha fatto un importante investimento che s’inserisce nella strategia dell’azienda francese di raddoppiare il volume di vendite dei modelli con cambio automatico. Inoltre in questo modo PSA punta anche ad ottimizzare le procedure industriali riducendo i costi.
Yannick Bézard, Executive Vice President Purchasing per Groupe PSA, ha dichiarato: “Dopo 15 anni di partnership esemplare nello sviluppo e nella fornitura di cambi automatici, questo accordo di produzione con licenza in Francia contribuisce a rafforzare il rapporto strategico tra Aisin AW e Groupe PSA“.
Seguici qui