Gruppo Volkswagen: conferenza annuale sui risultati 2021 [LIVE STREAMING]
Appuntamento per martedì 15 marzo
Tra pochi giorni il Gruppo Volkswagen presenterà i risultati economici e finanziari relativi al 2021 e farà il punto sull’implementazione della strategie dei prossimi anni. Nell’appuntamento con l’Annual Conference 2022, in programma martedì 15 marzo alle 8:00, che potrà essere seguita in live streaming a questo link, il costruttore di Wolfsburg renderà noto l’evoluzione dello stato economico e finanziario del gruppo.
Il peso della crisi dei chip
Con un processo d’elettrificazione che procede secondo la road map definitiva tempo fa, e che ha visto nel Volkswagen ID. Buzz svelato qualche giorno fa la sua più recente novità, il gruppo tedesco, come gran parte dei costruttori di auto, nell’ultimo anno ha dovuto fare i conti con le conseguenze su produzione, e a cascata sulle vendite, derivanti dalla crisi dei semiconduttori, una criticità che, seppur in maniera più attenuata, permane tutt’ora.
La preoccupazioni per gli effetti del conflitto russo-ucraino
Alle difficoltà del mercato legate alla pandemia e alla carenza di microchip, si aggiungono ora quelle legate al conflitto tra Russia e Ucraina, con tutta l’instabilità economico e geopolitica internazionale che ne consegue. Preoccupazioni per gli effetti della guerra in Ucraina, in particolare sull’incremento di prezzi e inflazione previsti nei prossimi mesi, che sono state espresse nelle scorse ore, attraverso un’intervista al Financial Times, da Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen.
Seguici qui