Gruppo Volkswagen, novità alla guida del design: Andreas Mindt è il nuovo responsabile

Prende il posto di Michael Mauer a partire dal 1° marzo 2026

Gruppo Volkswagen, novità alla guida del design: Andreas Mindt è il nuovo responsabile

Importante novità per il Gruppo Volkswagen che annuncia il cambio del responsabile del design, con la nomina di Andreas Mindt a nuovo Head of Group Design, incarico che assumerà ufficialmente a partire dal 1° marzo prossimo. Mindt, attuale responsabile del design del marchio Volkswagen e che ora guiderà lo stile di tutti i brand del Gruppo, prenderà il posto di Michael Mauer che lascia il costruttore automobilistico tedesco in accordo con i vertici di Wolfsburg.

L’addio di Mauer

Il passaggio di consegne al vertice del reparto Stile del Gruppo Volkswagen, che in parte era nell’aria, rientra in un più ampio piano di ricambio generazionale ai vertici creativi del colosso tedesco. Michael Mauer, 63 anni, alla guida del design del gruppo dal 2022, aveva recentemente ceduto il timone del Centro Stile Porsche a Tobias Suhlmann dopo oltre vent’anni a Zuffenhausen, durante i quali ha contribuito a definire un’epoca per Posche mettendo la sua firma su modelli iconici come Cayenne, Panamera e 918 Spyder.

Il percorso di Mindt in Volskwagen dal 1996

Per la successione di Mauer, il Gruppo Volkswagen va sul sicuro con Andreas Mindt, designer con una lunga e consolidata esperienza interna al gruppo di Wolfsburg, dove ha iniziato la carriera nel 1996 ricoprendo vari ruoli e fornendo un contributo decisivo alla realizzazione del design di modelli chiave per Volkswagen, come la prima generazione della Tiguan e la settima generazione della Golf. Successivamente Mindt è passato in Audi, dove ha firmato il design esterno di modelli come A1, Q3, Q8 ed e-tron GT. Nel 2021 è stato nominato direttore del Design Bentley, per poi diventare, dal febbraio 2023, responsabile del design del brand Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)