Honda Accord 2024: primo avvistamento dell’11ª generazione [FOTO SPIA]
Il marchio giapponese ha iniziato a testare su strada la nuova generazione della berlina
Honda continuerà a proporre la Honda Accord. A giudicare dalle ultime foto spia scattate da un nostro fotografo, la casa automobilistica giapponese ha in programma di svelare presto l’11ª generazione. Inoltre, abbiamo la possibilità di avere un primo assaggio del nuovo modello grazie a questo prototipo completamente camuffato.
La forma complessiva della Accord 2024 sembra molto simile a quella dell’attuale generazione. Possiamo vedere, infatti, delle ampie linee con un lungo tetto spiovente. Tuttavia, sono attese novità sia anteriormente che posteriormente. Infatti, possiamo notare dei fari più sottili e una griglia che sembra un po’ più grande.
C’è anche un paraurti che separa la griglia dalle prese d’aria presenti nella zona inferiore mentre il cofano motore sembra più piatto. Anche lo sbalzo davanti alle ruote anteriori pare più corto.
Per quanto concerne il retro, l’Honda Accord 2024 avrà dei fanali a forma di C e un cofano del bagagliaio abbastanza simile all’attuale vettura, anche se potrebbe essere un falso pannello progettato appositamente per confondere le idee.
Le proporzioni generali della berlina giapponese non sembrano essere cambiate molto. Il passo sembra lo stesso e, nel caso in cui venisse utilizzata la piattaforma attuale, è probabile che anche le motorizzazioni saranno le medesime.
I motori potrebbero essere gli stessi della generazione attuale
L’attuale Honda Accord può essere scelta con motori a quattro cilindri turbo da 1.5 litri e 2 litri. Il primo sviluppa 195 CV di potenza mentre il secondo 256 CV. È disponibile anche una versione ibrida che utilizza un 2 litri senza turbocompressore, ma abbinato a un powertrain elettrico per una potenza complessiva pari a 215 CV.
Ad ogni modo, Honda ha già confermato che la nuova Honda Accord debutterà dopo il nuovo CR-V Hybrid, che arriverà entro la fine dell’anno. Questo vuol dire che l’11ª generazione della berlina potrebbe essere svelata all’inizio del 2023 come model year 2024.
Seguici qui