Honda, annunciati gli obiettivi ambientali e il nuovo slogan ecologico
Blue Skies for Our Children. Cieli Blu per i Nostri Bambini. È questo il nuovo slogan internazionale che Honda ha deciso di adottare per sottolineare ancora di più l’impegno della casa nipponica nei confronti dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Un progetto che, ovviamente, non si vuole limitare solo alle parole, ma a obiettivi ben precisi e impegni fissi nella conservazione a favore dell’ambiente. Nel 2006 Honda aveva stabilito di voler raggiungere per tutti i suoi prodotti una soglia minima di riduzione del 10% delle emissioni nocive rispetto a quelle rilevate nel 2000. Obiettivo che, come dichiarato dalla casa, è stato pienamente raggiunto con tutti i veicoli. Il prossimo target di riduzione delle emissioni di CO2 ha come scadenza il 2020 e il traguardo è una riduzione del 30% sempre rispetto ai livelli del 2000.
Sono numerosissimi i settori in cui l’azienda può “tagliare” le sostanze inquinanti emesse nell’atmosfera, non si tratta solamente di creare motori verdi per il prodotto finale. Già solo la produzione e la distribuzione sono teatro di emissioni inquinanti, così come tutte le altre attività aziendali. Honda ha dichiarato che si concentrerà su tutti questi aspetti, per fare in modo che si arrivi sempre più vicino al concetto ideale di fabbrica ecologica, attraverso la gestione totale dell’energia e la riduzione delle emissioni di CO2.
Al nuovo slogan si accompagna anche un nuovo logo promozionale, che rappresenta la terra e il sole con un cielo azzurro (aria pulita), acqua pulita e una terra verde e lussureggiante. La linea bianca nel mezzo rappresenta una strada dove si realizza la libertà di mobilità, mentre il cuore rappresenta il pensiero e la passione di Honda nell’impegno a favore dell’ambiente.
Seguici qui