Honda Civic Si MY 2018: ufficialmente svelate le nuove berlina e coupé [FOTO e VIDEO]

Sotto il cofano c'è il benzina turbo 1.5 da 205 CV

Nuova Honda Civic Si - Honda presenta la versione di serie della nuova Civic Si, in formato sedan e coupé. Più leggera nel peso, con un telaio più rigido e abitacolo più sportivo, la nuova Honda Civic Si è equipaggiata con il motore benzina turbo da 1.5 litri che sviluppa 205 CV e 260 Nm di coppia, abbinato al manuale a 6 marce.

La nuova Honda Civic Si ha fatto il suo gran debutto con la presentazione online avvenuta nelle scorse ore prima dell’approdo della settimana prossima al Salone di New York. Il costruttore giapponese ha svelato il nuovo modello di serie della Civic Si, sia nelle versione berlina che coupé. 

Se sotto il profilo estetico, grazie al concept precedentemente svelato da Honda, sapevamo cosa aspettarci, c’è curiosità per conoscere le novità tecniche e meccaniche, in particolare la potenza del motore. La nuova Civic Si è equipaggiata con il motore benzina turbo da 1.5 litri che sviluppa una potenza di 205 CV e una coppia massima di 260 Nm, abbinato alla trasmissione manuale a 6 marce.

Pronta ad offrire una dinamismo e un piacere di guida elevato, come dichiara Honda, la nuova Civic Si è più leggera, e dunque più agile, rispetto al precedente modello. Inoltre il telaio è ora più rigido, così come le molle degli ammortizzatori e le barre antirollio.

Mentre gli interni della Honda Civic Si MY 2018 sono improntati alla sportività, con strumentazione illuminata in rosso, nuovo schermo TFT e pedaliera in alluminio in puro stile racing, l’equipaggiamento della vettura prevede il sistema di servosterzo elettrico adattivo, il differenziale a slittamento limitati, le sospensioni sportive con ammortizzatori adattivi e impianto frenante con dischi da 312 mm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)