Honda Civic Type R 2023: la nuova generazione della sportiva filmata in Giappone [VIDEO SPIA]
Posteriore meno audace ma sempre distintivo
La nuova Honda Civic Type R si avvicina al momento del debutto che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Mentre dalla pagina Facebook di Honda Auto Italia arriva una nuova foto ufficiale (qui sopra) che mostra il posteriore del prototipo ancora completamente avvolto dal camouflage rosso e nero, su Twitter è emerso un video che ha catturato due muletti della nuova Honda Civic Type R in azione sulle strade del Giappone.
Test in corso anche in Giappone
La Casa nipponica sta testando la nuova Civic Type R da un po’ di tempo, con diversi avvistamenti dei prototipi anche sul circuito del Nurburgring. Anche questo nuovo filmato che arriva dal Giappone ci mostra lo stesso vestito mimetico dei muletti precedentemente immortalati durante i collaudi.
Alettone posteriore e tre terminali di scarico al centro
La parte posteriore della Honda Civic Type R, quella che tradizionalmente è stata sempre la più dibattuta, subirà una significativa revisione stilistica con un design attenuato e meno audace, nonostante questo però conserverà il generoso alettone sulla coda e tre terminali di scarico tondi collocati centralmente.
新型シビックタイプR
やっぱり、FK8の熟成型とはいえ、全く違ったエクステリアのデザイン性です。
新型タイプRも試乗動画をなるべく早くアップしたいと思っております。 pic.twitter.com/URdbA4NbxW— FK7 HONDA (@Fk7Honda) June 11, 2022
Rumors sul motore 2.0 litri turbo da 315 CV
Tra le altre novità che porterà in dote la nuova Civic Type R ci sono anche i nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre ai passaruota svasati che contribuiscono alla sua immagine sportiva. Dal punto di vista meccanico è attesa una versione aggiornata del motore quattro cilindri VTEC turbo da 2.0 litri che potrebbe sviluppare una potenza intorno ai 315 CV e una coppia massima di 420 Nm. Per quel che riguarda la dinamica di guida, sensibili migliorie arriveranno dall’adozione del nuovo telaio della Honda Civic di undicesima generazione.
Seguici qui