Honda Civic Type R 2023: una versione ibrida è possibile

Ko Yamamoto ha però escluso la variante con trazione integrale

Honda Civic Type R 2023: una versione ibrida è possibile

L’Honda Civic Type R 2023 è stata presentata ufficialmente con un motore 100% a combustione interna, anche se al momento non si conoscono ancora i numeri esatti. Considerando la roadmap tracciata dalla casa automobilistica giapponese, però, l’assenza della tecnologia ibrida è alquanto sorprendente.

Anche se la nuova Civic Type R ha rinunciato all’elettrificazione, se si vuole rimanere in vita in Europa primo o poi bisognerà cedere. Inoltre, la stessa Honda ha valutato una possibile variante ibrida.

Non bisogna escludere l’elettrificazione, secondo Ko Yamamoto

Ko Yamamoto, tecnical advisor di Honda Motor Europe, ha chiarito senza mezzi termini che tutto è possibile nel futuro della CTR e che non bisogna escludere l’elettrificazione. Yamamoto ha dichiarato che non è possibile realizzare un motore 100% elettrico utilizzando questa piattaforma, ma l’implementazione della tecnologia ibrida plug-in è fattibile.

Per il momento non sappiamo se la prossima generazione della Honda Civic Type R userà ancora questa piattaforma, ma, prendendo in considerazione le sue parole, possiamo escludere una versione full electric nel breve periodo. Tuttavia, potrebbero essere prese in considerazione le versioni ibrida o plug-in. Infine, Ko Yamamoto ha escluso una CTR con trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)