Honda Civic Type R 2023: negli Stati Uniti debutterà a luglio in forma prototipale

Sarà svelata nel weekend della Honda Indy 200 NTT INDYCAR Series

Honda Civic Type R 2023: negli Stati Uniti debutterà a luglio in forma prototipale

Honda ha annunciato nelle scorse ore che a luglio presenterà negli Stati Uniti un prototipo della Honda Civic Type R 2023. Continua così la lunga campagna teaser realizzata dalla casa automobilistica giapponese per la nuova generazione della Civic Type R.

La sportiva debutterà al pubblico nel weekend della Honda Indy 200 NTT INDYCAR Series, che si svolgerà dall’1 al 3 luglio presso il Mid-Ohio Sports Car Course a Lexington, Ohio. Oltre a questo, la Civic Type R 2023 sarà utilizzata per dare inizio alla gara domenica 3 luglio ed effettuerà alcuni giri sul tracciato.

Sfortunatamente, la vettura indosserà ancora il camuffamento ufficiale visto fino ad ora, ma comunque mostrerà le sue eleganti linee sportive.

Honda Civic Type R 2023 prototipo

Sotto il cofano avrà un motore a quattro cilindri turbo

La nuova generazione della Civic Type R 2023 avrà tre terminali di scarico posteriori, cerchi realizzati su misura, paraurti più grandi, ampio alettone posteriore, loghi R che identificano la versione, grafica dedicata e assetto più ribassato. Non mancheranno sospensioni più rigide, telaio rivisto, impianto frenante potenziato e sterzo ottimizzato.

La Honda Civic Type R 2023 prenderà potenza da un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri. Purtroppo, per il momento non sono state diffuse informazioni sulle prestazioni, ma dovrebbe avere più o meno la stessa potenza della generazione attuale, che produce 310 CV e 400 Nm negli Stati Uniti.

Sappiamo, però, che accanto al propulsore ci sarà un cambio manuale a 6 marce e la trazione anteriore. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire la data di presentazione ufficiale.

Honda Civic Type R 2023 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)