Honda Civic Type R: puro divertimento sportivo con “Toys 4 Boys” del Gruppo Gino [VIDEO]
Hot hatch giapponese da 320 CV
La Honda Civic Type R è una di quelle sportive in grado di assicurare un elevato livello di emozioni, dinamismo e divertimento di guida senza dover sconfinare nel terreno delle supercar, inaccessibili ai più. La hatchback giapponese tutta grinta e sportività ha le carte in regola per andare a piazzarsi nella sezione “Toys 4 Boys” del Gruppo Gino, nata dalla passione per i motori, l’estetica e il WRC, e dedicata alle vetture particolarmente predisposte a regalare forti sensazioni agli amanti della guida sportiva e veloce.
Alessandro Gino, general manager del Gruppo, insieme ad Alice Brivio, nel video qui sopra ci offrono un’esaustiva panoramica sulle caratteristiche tecniche ed estetiche della Honda Civic Type R 2020, un’auto che promette una dinamica di guida importante, facendo leva sulle sue straordinarie performance, certificate dai tempi record fatti registrare sul tracciato del Nurburgring e che la rendono la regina delle hot hatch a trazione anteriore.
Motore turbo 2.0 da 320 CV
Senza tralasciare un buon livello di abitabilità, con i suoi 4 posti e il generoso e pratico bagagliaio, la Honda Civic Type R è caratterizzata da un dotazione tecnica e meccanica, a partire da assetto, sospensioni e impianto frenante, che è progettata col fine di garantire performance elevate e di aggredire l’asfalto come poche altre del suo segmento. Alte prestazioni che sono assicurate dalla presenza del motore turbo benzina 2.0 litri che sviluppa 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio manuale a 6 marce che mantiene al massimo la “purezza” della guida.
La formula “a tempo”
La Honda Civic Type R viene proposta dal Gruppo Gino anche con uno speciale finanziamento che prevede una rata mensile bloccata tra 149 e 399 euro, con una durata tra i 12 e i 36 mesi, al termine del quale viene lasciata la massima libertà al cliente se tenere la vettura, rifinanziarla o restituirla.
Seguici qui