Honda Civic Type R: puro divertimento sportivo con “Toys 4 Boys” del Gruppo Gino [VIDEO]

Hot hatch giapponese da 320 CV

La Honda Civic Type R è una di quelle sportive in grado di assicurare un elevato livello di emozioni, dinamismo e divertimento di guida senza dover sconfinare nel terreno delle supercar, inaccessibili ai più. La hatchback giapponese tutta grinta e sportività ha le carte in regola per andare a piazzarsi nella sezione “Toys 4 Boys” del Gruppo Gino, nata dalla passione per i motori, l’estetica e il WRC, e dedicata alle vetture particolarmente predisposte a regalare forti sensazioni agli amanti della guida sportiva e veloce.

Alessandro Gino, general manager del Gruppo, insieme ad Alice Brivio, nel video qui sopra ci offrono un’esaustiva panoramica sulle caratteristiche tecniche ed estetiche della Honda Civic Type R 2020, un’auto che promette una dinamica di guida importante, facendo leva sulle sue straordinarie performance, certificate dai tempi record fatti registrare sul tracciato del Nurburgring e che la rendono la regina delle hot hatch a trazione anteriore. 

Motore turbo 2.0 da 320 CV

Senza tralasciare un buon livello di abitabilità, con i suoi 4 posti e il generoso e pratico bagagliaio, la Honda Civic Type R è caratterizzata da un dotazione tecnica e meccanica, a partire da assetto, sospensioni e impianto frenante, che è progettata col fine di garantire performance elevate e di aggredire l’asfalto come poche altre del suo segmento. Alte prestazioni che sono assicurate dalla presenza del motore turbo benzina 2.0 litri che sviluppa 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio manuale a 6 marce che mantiene al massimo la “purezza” della guida. 

La formula “a tempo”

La Honda Civic Type R viene proposta dal Gruppo Gino anche con uno speciale finanziamento che prevede una rata mensile bloccata tra 149 e 399 euro, con una durata tra i 12 e i 36 mesi, al termine del quale viene lasciata la massima libertà al cliente se tenere la vettura, rifinanziarla o restituirla. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)