Honda Civic Type R, il prototipo della nuova generazione debutta al Tokyo Auto Salon
Linee muscolose e 300 CV di potenza sotto il cofano
Dopo aver calcato i palcoscenici del Salone di Parigi e del SEMA di Las Vegas, la Honda Civic Type R Prototype, vale a dire la versione concept che anticipa la nuova generazione del modello, sbarca in Giappone presenziando al Tokyo Auto Salon 2017.
Il prototipo della nuova Civic Type R ci offre un assaggio del modello finale che verrà lanciato da Honda nel corso dell’anno, con la commercializzazione sul mercato giapponese prevista dall’estate 2017, insieme alle nuove versioni della Civic Berlina e Civic Sedan.
La Honda Civic Type R Prototype è caratterizzata esteticamente dalla carrozzeria con linee muscolose che si combinano con una serie di interventi che mirano a favorire le performance aerodinamiche. Avvolta in un elegante finitura zigrinata con effetto in alluminio spazzolato, la vettura è impreziosita dalla celebre H rossa di Honda collocata al di sopra di una nuova bocchetta dell’aria sull’anteriore.
Il profilo dell’auto è reso distintivo grazie alle minigonne laterali in fibra di carbonio, i cerchi in lega da 20 pollici verniciati in nero lucido con accenti rossi ed avvolti da pneumatici ad alte prestazioni. Sulla coda del prototipo della Civic Type R si nota il grande alettone, il paraurti posteriore allargato e l’imponente diffusore in fibra di carbonio che integra tre terminali di scarico di forma circolare con quello centrale impreziosito dalla cornice in rosso.
A muovere la Honda Civic Type R Prototype è il potente motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 300 CV, abbinato al sistema di trazione integrale. La stessa configurazione meccanica della versione prototipale dovrebbe essere confermata in toto sul modello di produzione della nuova generazione della Honda Civic Type R.
Seguici qui