Honda Civic Type R riconquista il record sul giro al Nurburgring [FOTO e VIDEO]

Per la prova è stato usato un esemplare più leggero con gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect

Dopo il successo conquistato a livello internazionale lo scorso anno in occasione del suo lancio, la Honda Civic Type R 2023 continua a raccogliere premi e riconoscimenti. Quello più recente riguarda la riconquista del record sul giro per le vetture di serie a trazione anteriore sul circuito del Nurburgring (lungo 20,8 km).

Il 24 marzo, i membri del team di sviluppo della CTR hanno completato un giro in 7:44.881 minuti sul famoso tracciato tedesco. La casa automobilistica giapponese ha precisato che il giro record è stato stabilito usando una Type R in una versione più leggera rispetto all’ultimo modello.

Honda Civic Type R 2023 record Nurburgring

Tale variante sarà disponibile soltanto nei mercati europei LHD e sarà commercializzata come Honda Civic Type R S. Inoltre, l’esemplare montava degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect, che saranno ordinabili direttamente tramite Michelin.

Dispone di un quattro cilindri turbo da 329 CV

Sotto il cofano, la Civic Type R 2023 dispone di un potente quattro cilindri turbo da 2 litri capace di sviluppare 329 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio manuale a 6 rapporti e la trazione anteriore. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h.

Honda Civic Type R 2023 record Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)