Audi SQ5 2024: primo avvistamento della versione sportiva [FOTO SPIA]

La nuova generazione debutterà entro la fine dell'anno

Audi dovrebbe svelare entro la fine di quest’anno la nuova generazione del Q5. Nell’attesa, un nostro fotografo ha catturato un prototipo completamente camuffato dell’Audi SQ5 2024 mentre effettuava alcuni test ad alta velocità sul circuito del Nurburgring.

Avvolto in un camuffamento bianco e nero, il muletto sembrava avere un passo più lungo rispetto all’attuale generazione. Ciò significa che dovrebbe esserci più spazio nell’abitacolo, soprattutto nella seconda fila di sedili.

Mentre il rivestimento mimetico oscura ancora la maggior parte dei dettagli esterni, non è riuscito a nascondere le linee del frontale. Infatti, possiamo vedere una griglia ridisegnata con ampie prese d’aria su entrambi i lati e nella zona inferiore, oltre a fari più stretti.

Audi SQ5 2024 prototipo foto spia

Sono stati rivelati anche i gruppi ottici di serie

Assieme ai gruppi ottici posteriori, questa è la prima volta che possiamo vedere le unità di serie. Questo perché i primi prototipi del nuovo Q5 standard erano dotati tutti di gruppi ottici provvisori, sia anteriormente che posteriormente. Il resto del corpo sembra molto simile al modello attuale, anche se più grande. L’Audi SQ5 2024 in questione vantava quattro terminali di scarico sulla parte posteriore (due su ogni lato).

Sappiamo che la casa dei quattro anelli prevede di continuare a produrre veicoli con motore a combustione interna per altri 10 anni, quindi la nuova generazione del SUV dovrebbe proporre ancora propulsori a benzina e diesel (almeno con tecnologia mild hybrid) e allo stesso tempo offrire delle varianti elettrificate più potenti. Infine, al di sopra dell’SQ5 ci sarà l’Audi RS Q5 più performante.

Audi SQ5 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)