Honda diventerà completamente elettrica in Cina entro il 2030

I nuovi modelli saranno costruiti negli stabilimenti GAC Honda e Dongfeng Honda

Honda diventerà completamente elettrica in Cina entro il 2030

Honda ha annunciato nelle scorse ore che entro il 2030 ogni singolo veicolo che venderà in Cina sarà elettrico o ibrido e cinque di loro saranno in vendita già entro il 2025. Si tratta di una notizia che ha lasciato di stucco molti addetti ai lavori, soprattutto perché parliamo di 10 nuovi modelli di cui cinque usciranno fra soli quattro anni.

I nuovi EV della casa automobilistica giapponese rientreranno in una nuova serie chiamata e:N. Secondo l’azienda, questa nuova gamma rappresenta il suo desiderio di dare energia alle persone che stanno cercando di fare cose di propria iniziativa in questa era di elettrificazione.

Honda e:N nuova serie

Inoltre, Honda sostiene che nel corso del 2022 saranno presentati i primi due veicoli marchiati e:N. Il primo sarà l’e:NS1, un crossover dall’aspetto semi-sportivo e con verniciatura molto particolare. Il secondo invece sarà l’e:NP1, un altro crossover che sembra posizionarsi al top della gamma.

Per sopportare questa nuova strategia, il marchio giapponese ha dichiarato che creerà uno spazio specifico in ciascuna delle sue concessionarie cinesi dedicato proprio alla nuova serie e:N. Quando arriverà il momento, creeranno degli showroom nelle principali città cinesi dedicati proprio al nuovo brand.

Honda ha chiarito che la maggior parte dei veicoli della nuova line-up saranno costruiti negli stabilimenti GAC Honda e Dongfeng Honda. Come riportato in un articolo dedicato, nel 2022 l’azienda inizierà ad utilizzare il suo nuovo sistema di assistenza alla guida Honda Sensing 360.

Honda e:N nuova serie

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault SUITE N°4: la concept car ispirata alla Renault 4L

I pannelli solari trasparenti presenti sul tetto ricaricano la batteria di trazione in quanto si tratta di un veicolo 100% elettrico
L’iconica Renault 4L quest’anno festeggia il suo 60º anniversario. Prodotta in 28 paesi, sono state vendute oltre 8 milioni di