Honda CR-V Hybrid: in arrivo una versione da corsa da oltre 800 CV [VIDEO TEASER]
È stata anticipata con il nome di Honda CR-V Hybrid Racer Project Car
Honda ha annunciato nelle scorse ore che presto presenterà ufficialmente la versione da corsa dell’Honda CR-V. Con il nome di CR-V Hybrid Racer Project Car, è attualmente in fase di sviluppo da parte di Honda Performance Development, Auto Development Center e North American Auto Design Division of American Honda.
La casa automobilistica giapponese afferma che il veicolo sarà capace di sviluppare oltre 811 CV di potenza, superando quindi anche l’Acura ARX-06 che lo scorso mese ha vinto la 24 Ore di Daytona. Quest’ultima viene fornita con un motore V6 biturbo da 2.4 litri abbinato a dei propulsori elettrici per una potenza complessiva di 680 CV.
Non è ancora chiaro al momento come sarà composto il gruppo propulsore della Honda CR-V Hybrid Racer Project Car, ma l’Honda CR-V Hybrid 2023 vanta un motore a quattro cilindri da 2 litri abbinato a due powertrain elettrici che producono una potenza complessiva di soli 207 CV.
La carrozzeria sarà costituita da diversi elementi aerodinamici
A parte i numeri, la concept car da corsa avrà diversi elementi aerodinamici come il grosso alettone posteriore, degli enormi parafanghi, diversi pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, un volante da corsa e una scocca posteriore apribile. Quest’ultimo dettaglio fa pensare a un motore centrale.
Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni sulla particolare Honda CR-V Hybrid.
Seguici qui