Honda e: esce dal listino la piccola elettrica giapponese
Resteranno in vendita solo i modelli presenti in concessionaria
La Honda e finisce la sua corsa nel mercato europeo. La piccola elettrica, il primo modello a zero emissioni del marchio giapponese, è uscito, infatti, dai listini della casa, come si può vedere anche sul sito ufficiale italiano. Un modello rimasto poco sul mercato, visto che era stata introdotta poco più di tre anni fa, nel corso del 2020.
Poche vendite e diversa strategia
Non è più possibile, infatti, configurarlo sul sito, ma resteranno in vendita solamente gli esemplari già presenti nelle concessionarie. La notizia è stata data inizialmente da Electrive e Honda non ha spiegato il motivo della scelta, ma l’addio al mercato è legato presumibilmente ad un numero limitato di vendite ed anche ad una strategia diversa da parte del marchio giapponese.
Infatti, le ultime presentazioni della casa sono tutte legate a modelli a ruote alte, come la ZR-V, la rinnovata CR-V ed anche la nuova e:Ny1, il SUV elettrico in arrivo nelle concessionarie italiane all’inizio del 2024, che abbiamo provato in anteprima qualche settimana fa.
Costo alto
Il successo limitato della Honda e, che pur aveva creato un po’ di seguito con il suo design dallo stampo retrò e gli interni accoglienti, è legato probabilmente ad un prezzo piuttosto elevato. La citycar elettrica, infatti, aveva un prezzo base superiore ai 35.000 euro, con un’autonomia dichiarata di poco superiore ai 200 km (WLTP), ancor più ridotta nella vita reale della vettura. Le vendite sono state limitate ed ora il marchio giapponese ha deciso di cambiare rotta. Salutando questo modello.
Seguici qui