Honda e:N: due nuovi concept debuttano al Salone di Guangzhou 2021
La nuova concept car è stata mostrata sia in versione SUV che coupé
Honda ha sfruttato il Guangzhou Auto Show 2021 per mostrare al pubblico il nuovo concept Honda e:N in versione sia SUV che coupé che anticipa una serie di veicoli elettrici che verranno lanciati in Cina nei prossimi cinque anni.
Si tratta di un progetto che introduce una nuova visione del design secondo la casa automobilistica giapponese e viene prodotto in collaborazione con GAC. Inoltre, è uno dei cinque veicoli e:N che le aziende produrranno insieme. Altri cinque modelli sono attesi nei prossimi cinque anni da DongFeng Honda.
I dettagli relativi all’e:N Concept sono scarsi, ma il design spigoloso e angolare in un certo senso ha lo scopo di notificare gli utenti del suo arrivo. La concept car sarà affiancata dal concept e:N GT, annunciato in precedenza dal produttore asiatico.
Le caratteristiche del propulsore sono poco chiare, ma i primi due modelli della gamma e:N, e:NS1 ed e:NP1, propongono un’autonomia di 500 km nel ciclo cinese NEDC. Saranno in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.
Honda ha dichiarato ad ottobre di aver sviluppato una nuova piattaforma dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici e:N e con batterie fornite da CATL. Ha promesso anche che sarà un modello divertente da guidare e integrerà le sue ultime tecnologie Honda Sensing, Honda Connect e Digital Cockpit.
La casa automobilistica giapponese ha promesso di non introdurre sul mercato nessun nuovo veicolo con motore a combustione interna.
Seguici qui