Honda E:NY1: svelata la seconda elettrica della casa asiatica [FOTO]
Motore da 204 CV, autonomia di oltre 400 chilometri
Honda E:NY1 – Tra gli annunci e le presentazioni odierne dal marchio giapponese, c’è anche un nuovo veicolo completamente elettrico, il secondo dopo la citycar Honda E. Si tratta della E:NY1, un SUV compatto con un design distintivo ed oltre 400 chilometri di autonomia dichiarati. In arrivo a breve sui mercati del Vecchio Continente.
Le caratteristiche
Partendo dall’estetica, la Honda E:NY1 propone un design fresco e moderno, con sporgenze ridotte all’anteriore, grandi ruote e un’ampia carreggiata. Questo modello inaugura la nuova identità elettrica della casa giapponese, con badge “H” bianchi presenti su tutto il veicolo, a partire dal frontale, i passaruota cerchi e il volante. Inoltre, al posteriore, la scritta Honda è scandita in un nuovo carattere tipografico, segno distintivo di tutti i futuri modelli a zero emissioni del brand.
L’interno è dominato dal grande schermo centrale touch da 15,1 pollici, in stile tablet, per dare accesso a tutte le opzioni legate al sistema di infotainment e guida. Non manca anche il quadro strumenti digitale davanti al volante. La nuova console centrale vanta un layout semplice con pulsanti facilmente accessibili, tanti spazi dove mettere oggetti e un sistema di ricarica wireless.
Il motore
La E:NY1 è realizzata sulla nuova architettura elettrica e:N F del marchio giapponese, con motore centrale e tre caratteristiche principali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente. Il motore elettrico è da 204 CV e 310 Nm di coppia massima, abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 68,8 kWh. Honda ha dichiarato un’autonomia di 412 km (WLTP) e la possibilità di recuperare in 45 minuti l’80% della ricarica in CC.
Seguici qui