Honda HR-V 2023: quante novità sulla versione per gli USA [TEASER]

Cambia tutto, dal design alla motorizzazione

Honda HR-V 2023: quante novità sulla versione per gli USA [TEASER]

La nuova Honda HR-V ha debuttato in Europa lo scorso anno (qui la nostra prova in anteprima), ma la versione per il mercato nordamericano sarà completamente diversa. Attesa al debutto entro la fine di quest’anno, il marchio giapponese ha dato un primo sguardo a questo modello, con i primi due teaser ufficiali della nuova generazione.

Le caratteristiche

Il SUV compatto è uno dei modelli più venduti sul mercato americano nel segmento, con oltre 137.000 esemplari venduti nel 2021, ed ha una rilevanza di altissimo livello. Guardando questi primi disegni, si possono notare tantissime differenze, a partire da un frontale con la griglia ovale ed un paraurti più aggressivo, oltre ad un diverso disegno dei fari. La linea è molto più bombata e sinuosa, mentre nel posteriore spiccano un lunotto più inclinato e luci eleganti.

La casa giapponese non ha fornito immagini degli interni, per capire se questa rivoluzione cambia anche nell’abitacolo, ma sicuramente non mancherà tanta tecnologia, sia per l’intrattenimento a bordo con l’infotainment, che nei più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Il motore

Anche dal punto di vista della motorizzazione, la nuova Honda HR-V sarà diversa, rispetto alla versione europea. Da noi può essere acquistata con l’unità ibrida 1.5 da 131 CV e 253 Nm di coppia, mentre negli USA sarà probabilmente spinta dal 2.0 quattro cilindri, già visto sulla Civic, da 160 CV e 187 Nm di coppia. Anche se, da questo punto di vista, il marchio asiatico non ha fornito alcuna indicazione ufficiale. Rimandando tutte le notizie alla presentazione.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati