Honda Jazz MY 2015: ufficializzata la presenza al Salone di Detroit
Teaser di anteprima e indiscrezioni sui motori
Honda ha confermato ufficialmente che presenterà la nuova Honda Jazz (chiamata Fit in alcuni mercati come potete notare nel teaser) al prossimo Salone di Detroit a gennaio. Si tratta del model year 2015 della piccola giapponese, che si è rimodernata e ripensata senza però stravolgere più di tanto il design iniziale del mezzo.
Honda ha rilasciato per il momento solo il teaser del retro della nuova monovolume compatta, della quale possiamo vedere i fari posteriori e il portellone, oltre al logo “Fit” di cui abbiamo già detto sopra. Come potete vedere ci sono state delle rifiniture, senza per questo però effettuare delle vere e proprie rivoluzioni. Secondo gli ultimi rumor, comunque, ci saranno anche dei non meglio precisati update estetici, sia all’esterno che all’interno. Verranno invece mantenute le proporzioni e, per quanto possibile, anche le dimensioni generali. Ci aspettiamo un aumento abbastanza significativo sia dei materiali utilizzati che del comfort interno, compreso naturalmente il sistema di infotainment che dovrebbe rappresentare uno dei cambiamenti maggiori di questo nuovo modello.
Per quanto riguarda il motore, non ci sono ancora delle informazioni sicure. Ci sono delle indiscrezioni per quanto riguarda i motori, che però potrebbero essere riservati più al mercato giapponese che al nostro. Parliamo di un’unità da 1.300 cc di cubatura con una potenza da 100 CV, oppure di uno step successivo sui 1.500 cc con potenza da 132 CV. Non dovrebbe mancare nemmeno la variante elettrica, per quanto il suo arrivo in Europa sarebbe tutt’altro che scontato. Non resta che aspettare nuovi dettagli più vicini al NAIAS di gennaio.
Seguici qui