Honda NSX, la nuova generazione avrà il prezzo di una Porsche 911
"Esaltante come una 458"
Sin dalla sua presentazione sotto forma di concept car a inizio 2013, la Honda NSX di seconda generazione non ha fatto molto parlare di lei. Bisogna ammettere che la versione di serie è attesa solamente per la fine dell’anno prossimo.
Il responsabile del suo sviluppo, Ted Klaus, ha desiderato svelare qualche anticipazione della sportiva giap, senza però rivelare notizie troppo succose sulle sue caratteristiche tecniche ad esempio. Di conseguenza, Klaus ha deciso di paragonarla con alcuni modelli che sono dei veri e propri punti di riferimento nel mondo delle sportive.
“Avrà le sensazioni di una Ferrari 458 Italia con un prezzo da Porsche 911”, ha confidato Ted Klaus ai nostri colleghi di Autocar. Questa eventualità dovrebbe portare con sé la tecnologia ibrida per la NSX che avrà come fonte principale un V6.
Ammettendo che le cifre di prestazioni della supercar giapponese non saranno del tutto impressionanti, Klaus ha dichiarato che l’unica cosa che conterà sarà “il coinvolgimento e il piacere del pilota al volante.” Oltre alle 458 e 911, il responsabile dello sviluppo della NSX ha citato altre supercars come Audi R8, Nissan GT-R e McLaren MP4-12C come future rivali.
Seguici qui