Honda Sports Vision Gran Turismo: FOTO LEAKED della nuova virtual car
Potrebbe evolversi in modello reale
Un paio di anni fa, una serie di immagini su alcuni brevetti mostravano una misteriosa vettura sportiva di Honda che sembra quasi una NSX dalle dimensioni compatte.
Ora possiamo vedere, grazie a questo foto “rubate”, che questo particolare linguaggio stilistico della Casa giapponese è stato applicato alla Honda Sports Vision Gran Turismo, vale a dire la concept car realizzata dal marchio nipponico per il nuovo videogame automobilistico Gran Turismo Sport per PS4 che sarà rilasciato la prossima settimana.
Rispetto ai disegni sui brevetti depositati da Honda nel 2015, la Sports Vision Gran Turismo che correrà nel nuovo racing game della serie Gran Turismo mostra linee più nitide, con passaruota muscolosi e più pronunciati. Ma nel complesso appare chiaro che stiamo parlando della stessa vettura.
Da questi scatti si riescono ad intravedere anche gli interni dell’auto, con l’abitacolo che sembrerebbe avere un layout piuttosto semplice, mentre il volante assume una forma che evoca i volanti presenti sulle monoposto di Formula 1.
Anche se al momento è soltanto un concept dedicato a un videogame, non è escluso che Honda possa decidere di realizzare una versione di produzione di questo prototipo. Sarebbe una sportiva compatta, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi ZSX, che raccoglierebbe l’eredità dalla Honda S2000 e lancerebbe la sfida alla nuova Toyota Supra.
Seguici qui