Honda SUV per il mercato cinese: filmato un prototipo [VIDEO SPIA]

Un esemplare più tradizionale del Concept D?

Honda SUV per il mercato cinese – Un video permette di osservare un misterioso prototipo di SUV Honda, già anticipato da alcuni scatti fotografici e rivestito di una veste camouflage. Si tratterebbe di una versione destinata alla clientela cinese
Honda SUV per il mercato cinese: filmato un prototipo [VIDEO SPIA]

Honda, lo scorso aprile, ha presentato al Salone di Shanghai il Concept D, prototipo di un SUV voluminoso che avrebbe anticipato una potenziale versione da proporre in seguito sul mercato. Nell’occasione il costruttore giapponese, a proposito del concept citato, suggerì che avrebbe rappresentato un esempio di ampio crossover, caratterizzato da “una guida di alta qualità e una cabina spaziosa”. Dopo le foto spia proposte di recente, è possibile ammirare il misterioso prototipo di un SUV del costruttore di Minato anche tramite un video spia.

L’esterno di questo esemplare prova è celato da una veste camouflage, ed è difficile cogliere alcune particolarità di questo SUV, che secondo le indiscrezioni, sarebbe indirizzato al mercato cinese e rappresenterebbe proprio la traduzione del concept di Honda mostrato al Salone della metropoli asiatica. Le foto, già proposte, hanno suggerito lo sviluppo di un ampio crossover che potrebbe rappresentare il prodotto di punta del marchio nipponico in questo segmento nel paese asiatico. Un veicolo probabilmente proposto sopra l’altro SUV di Honda: il CR-V. Rispetto alle forme elaborate e avveniristiche del recente Concept D, osservando il prototipo del mezzo, si può supporre che il design esterno del futuro veicolo giapponese possa essere più tradizionale. Guardando quindi anche il profilo, scorrendo in particolare verso la zona posteriore, nonostante le coperture, sembra un po’ riproporre quanto visto alla rassegna cinese pochi mesi fa. Nonostante sia nascosto, si può ipotizzare che il design anteriore, così come altri elementi dello stile presenti nella zona anteriore e posteriore, possano risultare più convenzionali se confrontati con quelli del Concept D. La produzione dovrebbe essere collocata in Cina e il mezzo verrebbe distribuito da Guangqi Honda e Dongfeng Honda.

Il Paese asiatico, infatti, costituirebbe uno dei mercati principali per il brand giapponese, e Honda starebbe proprio considerando la possibilità di offrire un nuovo tipo di SUV per questa vasta potenziale clientela. Un prodotto che pare abbia dimensioni più generose del CR-V, ma più compatte rispetto al Pilot realizzato negli Stati Uniti per il mercato del Nord America. Al momento non ci sono ancora indicazioni su dove e quando possa essere svelato questo veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)