Horacio Pagani: “La nuova Huayra Roadster sarà pronta nel 2014”

Horacio Pagani: “La nuova Huayra Roadster sarà pronta nel 2014”

La nuova Pagani Huayra Roadster sarà commercializzata nel corso dell’anno 2014: l’ha assicurato Horacio Pagani, il fondatore della casa automobilistica italiana. La vettura, dunque, seguirà dopo tre anni la nuova Huayra coupé, che è stata svelata dalla società modenese durante il mese di marzo, al Salone di Ginevra 2011. Il tempo che passerà tra il debutto di Pagani Huayra coupé e quello di Pagani Huayra cabriolet è necessario per mutare la struttura della vettura, cioè per eliminare le portiere ad apertura verticali della supercar, per introdurre le portiere tradizionali, per eliminare il tetto e i montanti posteriori e per irrigidire il telaio.

La nuova Pagani Huayra in versione roadster non dovrebbe essere poi molto diversa dalla fastback da cui nascerà: lo stile rimarrà lo stesso, frutto di studi di aerodinamica minuziosi (compiuti nel corso di sette anni), ed anche lo schema meccanico non sarà intaccato. Ciò significa che la nuova Huayra roadster sarà dotata dello stesso motore V12 6,0 litri benzina sovralimentato da 700 cavalli e 1.000 Newtonmetri di coppia massima, messo a punto da AMG (l’azienda sportiva di Mercedes), della stessa trasmissione automatica sequenziale a sette rapporti, della stessa trazione posteriore, dello stesso impianto sospensivo e dello stesso impianto frenante. Sono curioso di vedere come i tecnici di Horacio Pagani lavoreranno sulla carrozzeria densa e piuttosto massiccia della nuova Huayra, per togliere il tetto fisso (riusciranno a levigare l’aspetto estetico affinché questo non sia troppo ridondante?).

La nuova Pagani Huayra roadster sarà commercializzata, probabilmente, ad un prezzo superiore ad un milione di euro: Huayra coupé, infatti, viene proposta a 990.000 euro (nonostante la cifra “importante”, poco comune, i clienti non sembrano mancare: la nuova Pagani Huayra è stata già venduta, secondo alcune voci, in oltre cinquanta esemplari; vale a dire che la produzione di due anni ha già un destinatario, potendo la linea produttiva sfornare fino a 20 unità ogni dodici mesi).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento