Hyundai i20, allo studio una carrozzeria station wagon?

Altre varianti in programma

Hyundai i20 - La prossima variante della nuova i20 potrebbe essere una shooting brake? Così dicono recenti rumors, ma andiamo a scoprire di più
Hyundai i20, allo studio una carrozzeria station wagon?

Hyundai ha da poco fatto sapere che la seconda generazione della i20 in versione compatta potrebbe essere affiancata da una variante station wagon. Il capo del design di Hyundai Europa, Thomas Buerkle, ha dichiarato che la famiglia i20 model year 2015 potrebbe essere estesa e non fermarsi solo alla compatta e alla versione coupé a tre porte, proponendo possibilmente una carrozzeria station wagon più pratica, secondo quanto riportato dai nostri colleghi di Europe Autonews.

Per il momento si sa ben poco sul modello: potrebbe trattarsi di una station wagon tradizionale oppure un mix tra una station wagon e una shooting brake. Quest’ultima potrebbe essere offerta sia in configurazione a tre che a cinque porte.

Buerkle non ha voluto esprimersi sull’argomento di una i20 crossover per il momento, ma il concept car Intrado, presentato al Salone di Ginevra 2014, potrebbe essere il segno di una eventuale risposta da parte di Hyundai per sfidare la Renault Captur e altri crossover compatti dello stesso segmento.

Ma oltre alla compatta cinque porte, al coupé tre porte e (possibilmente) alle future ed ipotetiche varianti station wagon e crossover, la Hyundai i20 dovrebbe essere declinata in una variante sportiva “N”, come parte del nuovo programma di modelli ad alte prestazioni per l’uso stradale con un’esperienza derivata direttamente dal mondo della WRC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)