Hyundai i40, pronta al debutto italiano la nuova station wagon coreana

Dopo tanta attesa, la nuova Hyundai i40 station wagon è quasi pronta per il debutto assoluto in tutti i concessionari del marchio coreano. Sono già partite le prenotazioni e a settembre sarà possibile acquistare finalmente la vettura completa.

Presentata al Salone di Parigi del 2010, la i40 in versione station wagon era particolarmente attesa da tutti i fan della casa, in quanto promette di essere una delle migliori unioni di prestazioni e comfort di guida e viaggi attualmente a disposizione. Sono numerosissime, ad esempio, le aggiunte fatte per consentire una guida piacevole e comoda, come i cerchi in lega da 17 pollici, il controllo automatico per il climatizzatore e il cruise control, ormai caratteristica irrinunciabile in questa categoria di auto concepite per i lunghi spostamenti. Altrettanto confortevoli sono i sedili regolabili elettricamente, come gli specchietti retrovisori. Da non scordare poi i sensori per la pioggia e per il parcheggio, in grado di attivare i tergicristalli appena si ha bisogno e di aiutare la manovra anche negli spazi più angusti. Se, però, volete ancora di più, è consigliato l’allestimento Style, che prevede cerchi da 18 pollici, gruppi ottici allo xeno, chiave intelligente con pulsante di avviamento, navigatore satellitare e vetri posteriori oscurati.

Passiamo, però, alla dotazione di motori, che sembra molto promettente. L’offerta di propulsori a benzina comprende cilindrate da 1.6 e 2.0 litri, con potenze da 135 e 177 Cv. Interessante è anche la variante a gasolio, che offre una cilindrata da 2.7 litri e una potenza massima che arriva fino a 115 Cv.

La nuova Hyundai i40 station wagon sarà in vendita a partire da 23.490 €, fino alla top di gamma da 31.100 €. La variante berlina dell’auto dovrebbe iniziare la prevendita a dicembre, con una commercializzazione programmata per gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)