Hyundai Tucson 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

Hyundai Tucson ha un’estetica radicalmente diversa rispetto alla sua passata generazione

Hyundai Tucson 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

La nuova Hyundai Tucson (qui la prova su strada di primo contatto con il motore ibrido) fa leva su un profondo rinnovamento di design e di contenuti. Scopriamo tutte le sue caratteristiche e ultime informazioni.

Nuova Hyundai Tucson: cambia tutta l’estetica

Hyundai Tucson ha un’estetica radicalmente diversa rispetto alla sua passata generazione, proponendo un distintivo frontale con le luci diurne a LED Parametric Hidden Lights. La carrozzeria è più tagliente con linee nette e marcate che si fanno notare su fiancata e posteriore.

Quanto è grande nuova Hyundai Tucson? Le dimensioni

Con dimensioni leggermente aumentate, con 20 mm in più in lunghezza (4,5 metri) e 15 mm in più in larghezza (1,86 metri), 1,65 metri di altezza (più 5 millimetri) e 2,68 metri di passo (più 1 centimetro)

Quanto è grande il bagagliaio di nuova Hyundai Tucson?

Chi viaggia seduto dietro gode di 26 mm in più di spazio per le gambe, così come è cresciuta la capacità di carico del bagagliaio, da 33 a 107 litri a seconda dell’allestimento, arrivando a un minimo che va da 546 a 620 litri espandibili fino a un massimo compreso tra 1.725 e 1.799 litri abbattendo i sedili posteriori.

Hyundai Tucson: interni moderni e tecnologici

Al centro della plancia spicca il sistema d’infotainment BlueLink con display touch da 10,25 pollici, stessa dimensione del secondo schermo sul cruscotto, quello della strumentazione digitale con grafica personalizzabile. Presente il climatizzatore tri-zona, con bocchette d’aerazione dirette e indirette (quest’ultime nascoste per evitare i flussi d’aria diretti).

Motori benzina, diesel e mild-hybrid, l’ibrido plug-in

Nuova Hyundai Tucson offre un’ampia gamma di powertrain elettrificati nel segmento C-SUV: il sistema mild-hybrid 48V è accoppiato ai propulsori benzina e diesel, ma risponde presente anche la versione full-hybrid e la motorizzazione plug-in hybrid, in arrivo nei prossimi mesi. La gamma si basa sul motore turbo benzina 1.6 T-GDI Smartstream disponibile con diversi livelli di elettrificazione e il 1.6 CRDi diesel.

Disponibile il propulsore full hybrid da 230 CV, che combina un motore elettrico da 44.2 kW e il motore turbo benzina 1.6 T-GDI, con cambio automatico a sei rapporti (6AT), configurabile con due o quattro ruote motrici.

Prova su strada di Hyundai Tucson 2021

Clicca qui per scoprire la prova approfondita del suono SUV Hyundai, anche in video, con consumi e approfondimenti.

Gli aiuti alla guida di Hyundai Tucson 2021

Il SUV di Hyundai dispone del Forward Collision-Avoidance Assist con Junction Turning, tecnologia utile a prevenire incidenti agli incroci. Dotata di telecamera a 360 gradi, Blind View Monitor integrato nella strumentazione digitale e sistema di parcheggio automatico che permette anche di controllare la vettura da fuori con la Smart Key, la nuova Hyundai Tucson comprende nelle dotazione di Adas anche il Lane Following Assist, il Lane Keeping Assist, il Driver Attention Warning, il Leading Vehicle Departure Alert, l’Highway Driving Assist che lavora insieme allo Smart Cruise Control Curve e allo Speed Limit Assist e il Blind Spot Collision Avoidance Assist con Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist.

Prezzo e uscita: quanto costa nuova Hyundai Tucson 2021?

Sono tre gli allestimenti disponibili per nuova Hyundai Tucson 2021 XTech, XLine ed Exellence. Le motorizzazioni vanno dalla full-hybrid della prova, al benzina 1.6 T-GDI mild-hybrid 48V, al Diesel CRDi da 115 CV. La entry level XTech costa 24.900 euro mentre il livello intermedio Xline parte da 32.000 euro. Per avere la versione della prova – top di gamma – Exellence 2WD il prezzo parte da 42.950 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati